mercoledì 25 dicembre 2013

Tantissimi auguri di Buon Natale!

Il sottoscritto, il presidente di Lega Massimiliano e tutti i presidenti di categoria augurano a tutti i partecipanti della Serie D di trascorrere un felice e sereno Natale. Gli auguri va non solo agli otti partecipanti ufficiali di questa edizione (in rigoroso ordine alfabetico: Cristian, Manuel, Paolo, Pierluigi, Stefano B, Stefano D, Stefano T e Ugo) ma anche ai soci di questi ultimi (Gianmarco, Carlo, Ivo, Marco e Antonio) e a tutti quelli che ci seguono e ci vengono a fare visita, o magari capitano qui solamente per sbaglio. A tutti, ma proprio a tutti, tantissimi auguri di Buon Natale!

lunedì 23 dicembre 2013

Giornata 17, Tsunami in classifica, Ugo travolgente!

Onestamente, c'è davvero poco da fare. Questa prima parte del campionato ha incoronato due squadre su tutte; due squadre che sono delle vere armate e che, implacabili, viaggioni con un altro passo rispetto a tutti gli altri. Di Stefano T e Valerio (79) abbiamo già detto tantissimo, ed il loro punteggio con cui si congedano da questo 2013 è solo l'ultimo di una sfilza di prestazioni da incorniciare. La copertina e gli elogi di questo turno, però, sono tutti da inviare ad Ugo e Antonio, che fanno qualcosa davvero di straordinario. 94.5 punti sono tanta roba, tantissima. Miglior punteggio non solo di giornata, ma dell'intera stagione; ed essendo la prima, questa prestazione diventa di conseguenza il record assoluto in Serie D. Ma al di là dei record, con questo punteggio Ugo e Antonio mettono al sicuro la seconda, importantissima, seconda posizione che garantisce la promozione in Serie C. Ecco allora che si delinea, per il nuovo anno, un nuovo obiettivo per questa coppia d'oro: la conquista della prima posizione. Stefano T e Valerio, pertanto, sono già avvertiti anche se, siamo sicuri, raccoglieranno la sfida senza paura. E per gli altri? Solo le briciole, sembrerebbe. Tuttavia, non va certamente buttato via il terzo posto; obiettivo che in molti si contendono. Il duello, in particolare, coinvolge Stefano D / Marco (70.5) e Manuel / Gianmarco (71), distanti appena sei punti. Perde sempre più terreno, invece, Cristian (63), ormai alle prese con il tenere a bada Stefano B ed Ivo (74.5) che vedono sempre più vicino l'obiettivo di togliersi di dosso la loro sesta posizione per salire finalmente in classifica. A chiudere la graduatoria, infine, ci sono come sempre Paolo / Carlo (60) e Pierluigi (60): entrambi chiudono l'anno mestamente nelle ultime posizioni e con una formazione mai consegnata. All'anno prossimo!

PUNTEGGI
94.5 Ugo / Antonio
79 Stefano T / Valerio
74.5 Stefano B / Ivo
71 Manuel / Gianmarco
70.5 Stefano D / Marco
63 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi

CLASSIFICA
Stefano T 1309
Ugo 1268
Stefano D 1207.5
Manuel 1201.5
Cristian 1176.5
Stefano B 1167.5
Paolo 1106.5
Pierluigi 1041.5 

martedì 17 dicembre 2013

Giornata 16, Manuel e Gianmarco alla Carlito's Way

E' stato tanto atteso, molte volte sfiorato e manca di un niente, ma alla fine è arrivato. Parliamo del tant agognato miglior punteggio di giornata, il primo per la coppia formata da Manuel e Gianmarco (81.5) , che così sfatano un loro personale taboo. Ma questo punteggio, soprattutto, va a scrivere una nuova pagina nella emozionantissima lotta per il terzo posto, e, di riflesso, per il secondo, che si sta giocando ormai da tantissimo tempo. Con Cristian (68.5) che si sta progressivamente allontanando dalle posizioni che contano (a proposito, per fortuna è in arrivo la pausa ed il mercato, in modo da riprendere ossigeno!), il duello sembra essere ormai limitato a Stefano D / Marco (76.5) e, apputo, a Manuel e Gianmarco. Il tutto vede spettatore interessato il duo formato da Ugo ed Antonio (75.5), sempre attenti a tenere d'occhio la situazione ed a non lasciare spazio per una possibile rimonta sulla loro seconda posizione, preziosissima in chiave promozione. Davanti intanto (che ve lo diciamo a fare) Stefano T e Valerio (79.5) continuano a velocità impressionante la loro ormai personale corsa contro se stessi, incrementando sempre di più il loro vantaggio al punto di essere quasi un turno avanti rispetto agli altri (potremmo dire che non manca molto al doppiaggio).  Infine, la bassa classifica. Stefano B ed Ivo sembrano destinati a far un campionato in solitaria, e l'unico loro obiettivo, al momento, è quello di avvicinare Cristian. Carlo / Paolo (60.5) stavolta consegnano la formazione, ma il loro sforzo gli vale appena mezzo punto in più di Pierluigi (60) che invece in questo weekend si è astenuto accontendandosi del solito sessanta. Per loro sarà davvero un lungo campionato.

PUNTEGGI
81.5 Manuel / Gianmarco
79.5 Stefano T / Valerio
76.5 Stefano D / Marco
75.5 Ugo / Antonio
68.5 Cristian
66.5 Stefano B / Ivo
60.5 Carlo / Paolo
60 Pierluigi

CLASSIFICA
Stefano T 1228
Ugo 1173.5
Stefano D 1137
Manuel 1130.5
Cristian 1113.5
Stefano B 1093
Paolo 1046.5
Pierluigi 981.5

lunedì 9 dicembre 2013

Giornata 15, Stefano T e Valerio giocano a domino

Erano tre giornate che non facevano registrare il miglior punteggio; davvero troppo per loro! Stefano T e Valerio tornano a scatenarsi in questa quindicesima giornata con un 84 che come sempre impietrisce tutti gli avversari e ribadisce, ancora una volta di più, che no, per il primo posto non esiste più discussione. Oltre cinquanta punti è il vantaggio accumulato sulla seconda della classe, novanta sul terzo in classifica. Numeri spaventosi che giustamente rendono Stefano T il migliore partecipante di tutta la lega, Serie A, B e C compresa. Dietro di lui, è come sempre più viva che mai la lotta per la promozione, nonostante comunque Ugo ed Antonio riescano a controllare alla grande la situazione. Ed in effetti, più che corsa alla promozione, si dovrebbe parlare di corsa al podio, visto che Ugo (71.5) non sbaglia una giornata e resta tranquillamente saldo al suo posto. E' dietro, invece, che si scatena il putiferio. Da una parte la conferma di un Stefano D e Marco in grandissima forma (78), dall'altra la conferma che Cristian (53) davvero non ne ha più ed aspetta solo la pausa natalizia per riprendere fiato. E così, da Cristian da terzo precipita in quinta posizione, scambiandosi la posizione proprio con Stefano D che in un colpo solo sale sul podio. In mezzo, tra loro, continua ad esserci Gianmarco (66.5) che alla guida del club lasciato orfano dal fratello Manuel è alla ricerca della continuità in attesa di qualche gol in più. Brutto passo indietro, intanto, per Stefano B ed Ivo (64.5) che pur con un ottimo potenziale sono ancora troppo discontinui per ambire a riprendere gli avversari davanti a loro. Chiudiamo infine con Pierluigi, che nonostante tutto non si arrende e continua imperterrito a consegnare la formazione. Stavolta arriva un buon 68, che gli permette di recuperare qualcosa su Paolo e Carlo (60). La strada è lunga, ma d'altronde il tempo non manca. Alla prossima!

PUNTEGGI
84 Stefano T / Valerio
78 Stefano D / Marco
71.5 Ugo / Antonio
68 Pierluigi
66.5 Gianmarco / Manuel
64.5 Stefano B / Ivo
60 Carlo / Paolo
53 Cristian

CLASSIFICA
Stefano T 1148.5
Ugo 1098
Stefano D 1060.5
Manuel 1049
Cristian 1045
Stefano B 1026.5
Paolo 986
Pierluigi 921.5

martedì 3 dicembre 2013

Giornata 14, Stefano D è bello carico!

Arriva un videomessaggio da Stefano D e Marco per le squadre impegnate nella lotta per la promozione: occhio che stiamo arrivando! E'una fase strana quella che stiamo attraversando in Serie C dove, apparte Stefano T e Valerio (69) che ormai possono permettersi di fare campionato a sé, il leitmotiv sembra essere il gioco dell' "acchiappa Ugo". Da quando si è inserito in seconda posizione, infatti, sono in tanti ad aver cercato di posizionarsi in terza posizione e partire alla ripresa della coppia formata da Ugo e Antonio. Tuttavia, fino ad oggi, tutti i tentativi di Manuel e Gianmarco e Cristian non hanno portato risultati. E se il merito di ciò va in gran parte ad Ugo, che davvero è un mostro di regolarità (difficile riprendere uno che il 72.5 lo porta quasi sempre a casa), parte delle responsabilità sono anche da attribuire agli inseguitori che ci hanno provato con Cristian (69.5) e soprattutto Gianmarco (64.5) troppo irregolari per far diventare realtà i propri sogni ed ambizioni. In questa situazione di stallo ecco che da dietro arriva in grande spolvero la coppia formata da Stefano D e Marco (81). La loro, è una storia tutta particolare. Dati per favoriti all'inizio, hanno dimostrato più volte, come anche oggi, di avere una squadra in grado di fare la differena, più degli altri. Hanno pagato e pagano, però, una discontinuità imbarazzante, alternando grandi prestazioni a giornate sciagurate. Ora che si stanno riaffacciando alla zona podio, e che quindi sembrano aver sistemato alcuni dei loro problemi, è tempo per Stefano D e Marco di dimostrare di essere in grado di reggere un passo con una alta media punti. In un campionato dove Paolo e Carlo (60) e Pierluigi (51.5) sono destinati a fare partita a sé, infine, un occhio di riguardo lo dedichiamo invece a Stefano B ed Ivo (75.5), un'altra coppia che sta ottenendo grandi risultati e che minacciano, tra qualche giornata, di sconvolgere ulteriormente il centro classifica dove tutti hanno un unico obiettivo: riacchiappare Ugo!

PUNTEGGI
81 Stefano D / Marco
75.5 Stefano B / Ivo
72.5 Ugo / Antonio
69.5 Cristian
69 Stefano T / Valerio
64.5 Manuel / Gianmarco
60 Paolo / Carlo
51.5 Pierluigi

CLASSIFICA
Stefano T 1064.5
Ugo 1026.5
Cristian 992
Manuel 982.5
Stefano D 982.5
Stefano B 962
Paolo 926
Pierluigi 853.5