domenica 30 marzo 2014

Coppa Italia - Niente da fare, coppa alzata in faccia!

La notizia era ormai chiara da giovedì mattina quando, nonostante mancasse ancora l'Inter all'appello, era evidente la superlativa prova di Francesco Z. Stefano T e Valerio hanno fino all'ultimo sperato in qualche doppietta di Samuel e Palacio, ma quel un pò triste e deprimente pareggio a reti bianche hanno spazzato via ogni speranza. E l'ufficialità è arrivata giovedì mattina: Francesco Zangrilli batte Stefano Tiberia 4 a 1. Davvero un match senza storia, una mazzata ai sogni dei ambiziosi e preparatissimi due manager di questa Serie D che sognavano quell'incredibile triplete che mai finora qualcuno ha realizzato (e chissà se e quando qualcuno lo realizzerà). La Coppa Italia finisce così, meritatamente, nelle mani di Francesco Z, che dopo cinque stagioni di ottimo livello in Serie B conquista il suo primo titolo in carriera. Un'attesa lunghissima, fatta di tante delusioni come quella proprio della finale persa in Coppa Italia, nel 2012. Alla fine è giusto così. Stefano T e Valerio hanno già incassato la vittoria in Coppa Dilettanti e da oggi si concentreranno nel loro altro grande obiettivo: vincere il primo storico campionato di Serie D, salendo così in Serie C. La Coppa Italia sarebbe stata la ciliegina sulla torta, meglio: sarebbe stata una ciliegiona incredibile, forse più grande della torta. Ma è andata così; il prossimo anno ci si riproverà. Complimenti comunque a Stefano T e Valerio, due manager di cui in questa lega si parlerà molto a lungo, ne sono sicuro. Buona domenica a tutti!

venerdì 28 marzo 2014

Giornata 30, Gianmarco, energia e poteri paranormali!

Cinque giornate fa, il distacco tra Manuel, terzo in classifica, ed Ugo, secondo e lanciatissimo all'inseguimento della capolista, era di 75 punti. Oggi, questo distacco si è praticamente dimezzato, arrivato a poco meno di 40 punti. Basta questo a far capire come la furiosa corsa per il podio abbia trasformato la classifica e gli equilibri di questa Serie D. Trasformata al punto che ora Manuel, anzi meglio Gianmarco visto che è lui a guidare la squadra, quasi quasi inizia a sognare la promozione. Però, non confondiamo i sogni con la realtà; e la realtà è che Ugo / Antonio (69.5) ha un vantaggio pazzesco a sole otto giornate dalla fine e che un recupero del genere avrebbe del miracoloso. Tuttavia, questo magnifico 89 di Manuel sembra davvero infondere un ottimismo incredibile, grazie anche alla dimostrazione dei poteri di questo manager che sarà certamenre protagonista in futuro. Restadndo al presente, è chiaro però che questo ennesimo miglior punteggio è un chiaro segnale riferito piuttosto a Stefano D / Marco (63.5) che incappano in una giornata che potrebbe davvero costargli il terzo posto. Tutto si vedrà nella giornata che si apre, dove si attende la sua risposta. Per la capolista, intanto, arriva una seppur lieve insufficienza; prestazione che come vedremo ha avuto effetti negativi soprattutto in Coppa Italia, ma che ha portato anche in campionato ad una nuova riduzione del vantaggio del suo primato, sceso ora a quindici punti. Bella la prova di Stefano B / Ivo (73) che tuttavia ha ormai davvero poco tempo per chiudere il gap che lo distanzia dalla quarta posizione. In fondo alla classifica, infine, Cristian sembra aver ormai tirato i remi in barca e continua a dar compagnia a Paolo / Carlo nelle mancata consegna delle formazioni (60), mentre Pierluigi, pur con una insufficienza, guadagna comunque una manciata di punti (65), che non sono da buttar via. Alla prossima!

PUNTEGGI
89 Manuel / Gianmarco
73 Stefano B / Ivo
69.5 Ugo / Antonio
65.5 Stefano T / Valerio
65 Pierluigi
63.5 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano T 2195 (2)
Ugo 2179.5 (2)
Manuel 2135 (3)
Stefano D 2118
Stefano B 2084.5
Cristian 2006.5 (3)
Paolo 1894
Pierluigi 1832 (1)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Stefano T 2207
Ugo 2191.5
Manuel 2153
Stefano D 2118
Stefano B 2084.5
Cristian 2024.5
Paolo 1894
Pierluigi 1838 

martedì 25 marzo 2014

Coppa Italia, Finale - Il bello del fantacalcio

Il bello del fantacalcio è aprire la il giornale, cercare la pagina con le probabili formazioni (o magari, come ci siamo abituati da qualche anno a questa parte, cercarle su internet) e fare la conta dei disponibili della propria rosa. Il bello del fantacalcio è prevedere il gol della scommessa, immaginare l'assist del vostro terzino, sognare la doppietta del vostro bomber. Il bello del fantacalcio è poi esultare, alzarsi dalla propria poltrona per il gol preso "lo sapevo che segnava!", vantarsi con gli amici, lasciarsi andare ai sempre essenziali e necessari sfottò. Il bello del fantacalcio è andare a vedere, il lunedì mattina, i risultati della giornata, scoprire se quel mezzo voto in più o in meno ipotizzato si è rivelato vero, sorprendersi o incazzarsi per un giudizio inaspettato e magari a vostro dire ingiusto. Il bello del fantacalcio, perché no, è ovviamente vincere. Salire sul trono dei grandi, scrivere il proprio nome dell'albo d'oro e fare la storia di una lega, magari sconosciuta e immersa come una goccia in un mare di altre leghe, ma per me speciale. Il bello del fantacalcio è prendere parte a eventi come questi, una finale di Coppa Italia a partita unica, dopo aver superato la bellezza di quattro turni ad eliminazione diretta e la concorrenza di 31 avversari. Si vive, si sà, per le forti emozioni, e questa si che è grande. In pochi ci arrivano e voi, ragazzi, ci siete riusciti al primo colpo. Godetevi questi momenti, in bocca al lupo e...gustatevi questa adrenalinica attesa. Si gioca proprio il gusto di assaporarla. Via allo spettacolo!

lunedì 24 marzo 2014

Giornata 29, con Immobile.. Ugo non vende sogni!

Nel weekend che fa da preludio all'attesissima finale di Coppa Italia che vedrà impegnato la nostra capolista Stefano T / Valerio, è Ugo e Antonio a spostare l'attenzione sul campionato. Un assaggio lo avevamo avuto già la settimana scorsa, ma è solo ora, con un tempismo cinico e quasi studiato, che c'è l'attacco. Anche soprattutto ad uno straordinario Immobile, Ugo (77.5) realizza infatti il miglior punteggio di giornata e, sfruttando la distrazione della capolista (66.5) gli mangia oltre dieci punti in classifica, riaprendo un pò a sorpresa la corsa al primo posto. Teniamo a precisare che diciotto punti non sono proprio "un niente", ma con ancora nove giornate da giocare c'è davvero da aspettarsi di tutto. Voltando lo sguardo alla corsa per il podio, invece, assistiamo ad una giornata in cui nulla cambia nel duello tra Manuel / Gianmarco e tra Stefano D / Marco: entrambi realizzano un buon 71.5, di fatto annullandosi e lasciando invariata la distanza tra loro, poco meno di dieci punti. Insomma, tutti gli obiettivi principali sono ancora in gioco, alla faccia del campionato ormai chiuso come in molti pensavano. Più dietro, registriamo la parziale battuta d'arresto di Stefano B / Ivo, loro si abbastanza isolati in classifica; ma se per loro si fa dura rimontare il gap con chi è davanti, allo stesso modo si stanno assicurando il quinto posto, visto che Cristian (60, per lui prima formazione non consegnata) sembra quasi voler rinunciare a proseguire una rincorsa ormai davvero difficile. Con lui, tornano all'assenza sia Pierluigi (60) che Paolo / Carlo (60), che si prendono un nuovo weekend di pausa. Sarà così anche nel turno infrasettimanale? Staremo a vedere.

PUNTEGGI
77.5 Ugo / Antonio
71.5 Manuel / Gianmarco
71.5 Stefano D / Marco
66.5 Stefano T / Valerio
64.5 Stefano B / Ivo
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano T 2129.5 (2)
Ugo 2110 (2)
Stefano D 2054.5
Manuel 2046 (3)
Stefano B 2011.5
Cristian 1945.5 (3)
Paolo 1834
Pierluigi 1767 (1)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Stefano T 2141.5
Ugo 2122
Manuel 2064
Stefano D 2054.5
Stefano B 2011.5
Cristian 1963.5
Paolo 1834
Pierluigi 1773 

giovedì 20 marzo 2014

Coppa Dilettanti - Stefano T e Valerio, primo brindisi!

Missione compiuta. Con il punto decisivo conquistato contro Ugo / Antonio, Stefano T e Valerio conquistano il loro primo trofeo stagionale, nonché della loro carriera, vincendo la prima storica edizione della Coppa Dilettanti 2013-2014 con una giornata d'anticipo. Ad eccezione della supercoppa, disputata a settembre, è questo il primo trofeo stagionale (dei dieci messi in palio nella nostra lega) ad essere stato assegnato. E' anche questo un piccolo record che Stefano T e Valerio conquistano, anche se l'obiettivo ovviamente resta quello del magico triplete che nessuno è mai riuscito a vincere. Grandissima è stata la loro cavalcata in questa competizione, dove con 4 vittorie e 2 pareggi restano ancora imbattuti; e grandissima è stata anche quest'ultima prestazione. Tuttavia, e questo rende ancora di più merito a questa eccezionale squadra, non è stato tutto semplice come sembra. Stefano T e Valerio questa coppa se la sono sudata eccome, specialmente in questo ultimo turno dove hanno incontrato un Ugo che come si sapeva aveva una grandissima voglia di batterli e per poco non vi è riuscito, fermato solo sul risultato di 2 a 2 che consente a Stefano T di salire a 14 punti, dove nessuno ormai può più arrivare. Grandissimo onore va poi anche alla squadra guidata da Stefano B e Ivo, che un pò inaspettatamente hanno messo più di un brivido ai vincitori, accarezzando per qualche minuto il sogno di una splendida remuntada. Mentre infatti Stefano T faticava contro Ugo, Stefano B scendeva in campo contro la temibilissima coppia formata da Stefano D e Marco per ottenere i tre punti che gli avrebbero permesso di restare in corsa, andandosi poi a giocare tutto nell'ultimo decisivo turno dove è in programma lo scontro diretto. Purtroppo per Stefano B e Ivo, però, a questo punto diventa tutto inutile. Stefano D, infatti, si rende autore di un match fantastico e con un sonoro 4 a 2 agevola il compito di Stefano T e allo stesso tempo spazza via i sogni di Stefano B ed Ivo, che fermi a 9 punti ora possono solo sperare nella seconda posizione. E in questo senso, il settimo ed ultimo turno sarà davvero spettacolare. Con Stefano B, infatti, a 9 punti ci sono anche Paolo / Carlo, scioltisi come neve al sole contro un sorprendente Pierluigi, che va a vincere 2 a 0 in uno storico match per la squadra fanalino di coda. Dietro a questa coppia, poi, è proprio lo stesso Stefano D che si posiziona ad 8 punti con intenti molto minacciosi, un punto in più dei 7 di Ugo e Antonio che vogliono ancora dire la loro. Termina 1 a 1, con un punto a testa, infine, lo scontro diretto tra Manuel / Gianmarco e Cristian, che salgono a 6 punti, tallonati ora da un Pierluigi, a 5 punti, pronto a tutto per evitare l'ultima posizione. Ma al di là di quella che sarà la classifica finale, una cosa resta certa: Stefano T e Valerio sono i nuovi campioni. Congratulazioni, e in bocca al lupo per i prossimi, importantissimi, obiettivi!

CLASSIFICA
14 Stefano T / Valerio
9 Paolo / Carlo
9 Stefano B / Ivo
8 Stefano D / Marco
7 Ugo / Antonio
6 Manuel / Gianmarco
6 Cristian
5 Pierluigi

martedì 18 marzo 2014

Giornata 28, Stefano D torna a mordere per il bronzo

A dieci giornate dalla fine, in Serie D c'è ancora molto di cui parlare. Merito soprattutto di Stefano D e Marco, che con il loro ottavo miglior punteggio stagionale (è record!) tengono vivo eccome l'interesse per questo campionato grazie ad una stupenda volatona per il terzo posto del podio. Dopo tre giornate da dominatori, Stefano D ha ripreso un pò il fiato, con Manuel / Gianmarco subito pronti ad approfittarne con due altrettanti migliori punteggi. Oggi, però, arriva la controrisposta di Stefano D (88), che riapre nuovamente tutti i giochi: che spettacolo! Manuel / Gianmarco (68) non sono andati certamente in crisi, ma perdere venti punti in un colpo solo è una bella mazzata senza dubbio, e il distacco tra i due, ora, è meno di dieci punti; il ch equivale a dire che la lotta, quella vera, sta appena iniziando. Intanto, registriamo il ritorno di Ugo / Antonio, finalmente!! La coppia al secondo posto torna infatti a fare un ottimo punteggio dopo tantissime giornate di crisi e ben tre insufficienze consecutive. Il discorso del primato sembra essere un pò compromesso, dal momento che ora il distacco dalla capolista, che non accenna a fermarsi (75.5) è cresciuto a trenta punti. Ma la svolta, finalmente c'è stata, ed anche se per appena un paio di punti si è ricominciato a ridurre il gap. Più dietro, Stefano B / Ivo (74) continua a mostrarsi sicuro di sé, avvertendo gli avversari davanti a lui che sarà pèrontissimo ad approfittare di qualsiasi cedimento. Arriva invece poco più che una sufficienza per Cristian (67.5) che patisce alcune prestazioni davvero disastrose e soprattutto il solito voto perso in difesa: per lui ormai sembra che il sesto posto sia già certo. Chiudiamo infine con lo splendido Pierluigi (76) che realizza uno dei suoi migliori punteggi della stagione: davvero un bel risultato che fa morale e gli permette di guadagnare un bel pò di punti su Paolo e Carlo, che nonostante la formazione sia stata consegnata restano fedelissimi al loro solito 60. Alla prossima!

PUNTEGGI
88 Stefano D / Marco
77 Ugo / Antonio
76 Pierluigi
75.5 Stefano T / Valerio
74 Stefano B / Ivo
68 Manuel / Gianmarco
67.5 Cristian
60 Paolo / Carlo

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano T 2063 (2)
Ugo 2032.5 (2)
Stefano D 1983
Manuel 1974.5 (3)
Stefano B 1947
Cristian 1885.5 (3)
Paolo 1774
Pierluigi 1707 (1)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Stefano T 2075
Ugo 2044.5
Manuel 1992.5
Stefano D 1983
Stefano B 1947
Cristian 1903.5
Paolo 1774
Pierluigi 1713

giovedì 13 marzo 2014

Coppa Dilettanti, VI Turno - Inizia già la raccolta?

Mesi e mesi di pazienza, di impegno, di speranze e di sogni. Stefano T e Valerio, da settembre ad oggi, hanno seminato tantissimo, hanno lavorato e faticato duramente prima per allestire una grandissima rosa, poi per imporsi su tutti come vera dominatrice della stagione, e infine per restare al vertire e resistere ai continui attacchi degli avversari. Diciamolo, Stefano T e Valerio hanno dimostrato a tutti, ormai di essere una squadra con qualcosa in più, comunque finirà. Ma ora, dopo tanto seminare, è arrivato il momento di raccogliere. Raggiunta la finale di Coppa Italia appena una settimana fa, finale che lascia vivo più che mai il sogno del triplete, per Stefano T e Valerio è finalmente arrivato il momento della verità, il momento di concretizzare quanto di buono fatto in questa stagione. In poche parole, è arrivato il momento di spolverare la bacheca ed iniziare a vincere. Con il penultimo turno della Coppa Dilettanti, in programma in questo weekend, infatti, Stefano T e Valerio hanno la possibilità già di alzare il loro primo trofeo in carriera. A due turni dalla fine, Stefano T e Valerio sono imbattuti con 4 vittorie ed un pareggio, ed un totale di 13 punti. Il vantaggio sugli inseguitori è di 4 punti e, nel caso restasse invariato dopo questa giornata, darebbe la matematica certezza della vittoria. Tutto sta nelle mani della stessa capolista quindi, che si gioca questo primo importantissimo match point nell'unica partita che, però, probabilmente non avrebbe voluto giocare: quella contro Ugo e Antonio. I rivali di sempre in campionato, infatti, sono ormai fuori dai giochi in Coppa Dilettanti, avendo solamente 6 punti; tuttavia, non vedono l'ora di dare un dispiacere ai loro rivali, impedendogli di conquistare la coppa già da lunedì. Stefano T ed Ugo è la prima volta che si incontrano in uno scontro diretto, ma il match ha già quella magia tipica delle grandi classiche. Sarà davvero un piacere godersi questo match. Affinché il piano di Ugo di mettere i bastoni fra le ruote di Stefano T abbia successo, è necessario ovviamente che gli avversari ne approfittino. E così chiamiamo in causa le due coppie che si ritrovano seconde a 9 punti, ossia Paolo / Carlo e Stefano B / Ivo. Innanzitutto, dobbiamo vedere se Paolo e Carlo decideranno di giocarsela ancora, in un match peraltro critico ed a rischio vittoria a tavolino visto che affrontano Pierluigi (2). Sarà invece certamrnte giocata, e probabilmente anche con tanyo di spettacolo, la sfida che attende Stefano B e Ivo, che se la vedranno contro Stefano D / Marco (5) che come in campionato pagano un ritardo di punti dovuto soprattutto alla loro incostanza. Chiude il programma lo scontro diretto tra Manuel / Gianmarco (5) e Cristian (5), con entrambi che cercano di conquistare posizioni più importanti in classifica. Buona giornata a tutti!

martedì 11 marzo 2014

Coppa Italia - Stefano T, la piovra dai mille tentacoli!

Le mani su tutto. Non si ferma l'incredibile andamento della stagione di Stefano T e Valerio, non si placa la loro fame e non si ridimensionano affatto le loro ambizioni; anzi crescono. Perché i due hanno fatto una nuova impresa, hanno raggiunto un nuovo traguardo importantissimo, ed ora quel triplete di cui si è parlato nel post di presentazione inizia ad essere un'ipotesi davvero cocnreta. Non era semplice buttare fuori da questa Coppa Italia un animale del calibro di Massimiliano. Non è stato facile come questo 2 a 0 ottenuto nella gara di ritorno potrebbe far credere. Una semifinale di coppa è già di per sé una sfida complicatissima, a prescindere dall'avversario. Massimiliano, poi, ha quelle capacità e quelle doti capaci di far tremare tutti; perché lo abbiamo visto per troppo tempo dominare che oggi ci sembra quasi normale. Forse è stata questa la fortunadi Stefano T, quella di non aver vissuto l'era di Massimiliano e dei quattro scudetti. Ha giocato con la mente libera da pregiudizi, ha fatto il suo match rispettando l'avversario ma mai, mai, prostrarsi ai suoi piedi. E metteteci anche un pò di fortuna che non guasta mai (Massimiliano aveva una squadra decimata dagli infortuni), ed il gioco è fatto. Fatto a condizione che la fortuna la si sappia sfruttare, a patto che ci si faccia trovare pronti. E Stefano T e Valerio, a quanto pare, sono nati pronti. I due, in questi lunghi mesi autunnali ed invernali hanno seminato tantissimo. Ora è tempo di raccogliere. Si inizia già nel prossimo weekend con la Coppa Dilettanti. Pronti ad entrare nella storia?

lunedì 10 marzo 2014

Giornata 27, Gianmarco, le ambizioni si allargano!

Dopo la "saga" di Stefano D / Marco, con tre migliori punteggi consecutivi, è questa l'ora di Manuel Gianmarco, al loro secondo miglior punteggio consecutivo (78.5). Continua a tenere banco, insomma, la lotta per il podio. D'altronde, la capolista di questi tempi è già abbastanza protagonista nelle coppe, ed è giusto dedicare spazio anche agli altri. Eravamo rimasti alla risposta di Gianmarco con lo smartphone; ora passiamo al tablet, viste le sue sempre più grandi ambizioni. Ed è questa una giornata davvero pesante, vista la caduta di Stefano D / Marco (61.5) che rischia davvero di compromettere tutto quanto di buono era stato fatto in precedenza. Di giornate a disposizione per recuperare ce ne sono, ma occorre iniziare sin dalla prossima a recuperare terreno. Un pò lo stesso discorso che vale per Ugo / Antonio (63), che ormai da troppe giornate continuano a perdere progressivamente terreno dalla vetta della classifica. Ora i punti di ritardo nei confronti di Stefano T / Vaerio (71) sono diventati oltre trenta: è davvero finita la benzina di Ugo? Staremo a vedere. Più dietro, intanto, le posizioni si profila sempre di più la prospettiva di recupero di Stefano B / Ivo (64) che continua ad avvicinarsi a Stefano D: potrebbe essere questo un argomento di notevole interesse nelle prossime giornate, sempre che Cristian (65) non decida di ripartire e riaprire la lotta. Finisce con un misero 44.5 la giornata di Pierluigi, che perde tantissimo terreno nei confronti di Paolo e Carlo (60): alcune volte, conviene davvero tenersi le mani legate per non fare danni ancora più gravi. Alla prossima!

PUNTEGGI
78.5 Manuel / Gianmarco
71 Stefano T / Valerio
65 Cristian
64 Stefano B / Ivo
63 Ugo / Antonio
61.5 Stefano D / Marco
60 Carlo / Paolo
44.5 Pierluigi

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano T 1987.5 (2)
Ugo 1955.5 (2)
Manuel 1906.5 (3)
Stefano D 1895
Stefano B 1873
Cristian 1818 (3)
Paolo 1714
Pierluigi 1631 (1)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Stefano T 1999.5
Ugo 1967.5
Manuel 1924.5
Stefano D 1895
Stefano B 1873
Cristian 1836
Paolo 1714
Pierluigi 1637

giovedì 6 marzo 2014

Coppa Italia, Ritorno Semifinali - La testa al triplete

Undici anni di fantacalcio rischiano di essere stravolti. Questa lega ha undici anni ma finora mai, e dico mai, nessuno è mai riuscito a fare il triplete. Il triplete, lo immaginate, è la vittoria del campionato, della coppa di categoria (in questo caso Coppa Dilettanti) e della Coppa Italia. Non vi è mai riuscito nessuno finora, e questo ci fa comprendere quanto difficile sia restare competitivi in questa lega. Tuttavia, c'è un uomo, anzi due, che sognano al debutto di compiere questa incredibile impresa. I loro nomi sono Stefano Tiberia e Valerio Martire, i veri dominatori di questa Serie D. Mettiamo le mani subito avanti: finora non hanno vinto ancora niente, e quindi attualmente stiamo parlando di poco più che aria fritta. Però sono tra i pochissimi a potersi permettere di dire che si, loro sono in corsa ancora per tutti i trofei. In campionato sono in testa sin dall'inizio, dalla seconda giornata per precisione, e dopo un fisiologico calo delle prestazioni in queste ultime giornate è iniziato a crescere nuovamente il loro vantaggio su Ugo; non parliamo poi della Coppa Dilettanti, dove a due turni dalla fine il vantaggio sul primo inseguitore è di quattro punti e sembra ormai già essere tutto deciso. Per completare il quadro di una stagione da incorniciare, allora, ci sarebbe questa Coppa Italia, che definire ciliegina sulla torta sarebbe troppo riduttivo. La Coppa Italia è uno di quei trofei che, a vincerlo, ti cambia la stagione. E' la competizione più dura e più crudele che esista, solo per duri insomma. Stefano T è arrivato sino alle semifinali, dopo ben tre turni di qualificazione superati. Ora di fronte a lui c'è un mostra sacro della lega come Massimiliano, contro cui all'andata scaturito un 1 a 1 che di fatto ha lasciato la gara in perfetto equilibrio. Ci aspettano allora novanta minuti di tensione, novanta minuti per continuare un sogno, novanta minuti per la gloria. Forza Stefano!

lunedì 3 marzo 2014

Giornata 26, la risposta di Gianmarco!

Era stato punzecchiato ed indirettamente chiamato in causa per via dei punteggioni di Stefano D e Marco delle ultime settimane. Ed alla fine ha risposto. Non a parole, ma con i fatti, come sua abitudine. Parliamo ovviamente di Gianmarco (che per me è un vincente dopo la vittoria nell'ormai storico torneo di Fifa' 13 al Cult Cafè), che con in mano la squadra nominata a suo fratello, Manuel, risponde alle provocazioni con il miglior punteggio di giornata (76). Grazie poi al fisiologico calo di Stefano D (64.5), che avrà pur bisogno di respirare dopo tanto correre, ecco che Gianmarco riconferma saldamente la sua terza posizione, che non è intenzionato assolutamente a cedere. Sarà comunque una lotta per il terzo posto che ci accompagnerà da qui alla fine del campionato. E saranno solamente gli ultimi turni a decretare del resto, la vittoria finale di questo campionato, dove comunque il favorito numero 1 è e resta Stefano T / Valerio (65.5), che nonostante la non brillante giornata guadagna ancora punti sul duo Ugo / Antonio (60.5) che a questo punto, possiamo dirlo, è un pò in crisi. Il distacco dalla capolista è tornato ad oltre venti punti e bisogna quanto prima tornare a sfornare punteggioni per sperare di scalzare colui che è dalla seconda giornata, un'eternità, in cima alla classifica. Questo, poi, è il turno in cui si chiude ufficialmente, almeno per ora, la lotta per il quinto posto. Troppo, infatti, il distacco che separa Cristian (54) da un Stefano B / Ivo (67.5) che ha ormai trovato una costanza di rendimento davvero invidiabile. Basterebbe solamente alzare un pò la media dei punteggi per ambire anche a qualcosa di più. Torna alla consegna, infine, Pierluigi (62) che meriterebbe almeno per la volontà la settima posizione a scapito del duo formato da Carlo / Paolo (60) ormai latitanti da tempo. Alla prossima!

PUNTEGGI
76 Manuel / Gianmarco
67.5 Stefano B / Ivo
65.5 Stefano T / Valerio
64.5 Stefano D / Marco
62 Pierluigi
60.5 Ugo / Antonio
60 Paolo / Carlo
54 Cristian

CLASSIFICA EFFETTIVA
(Tra parentesi i giocatori che mancano)
Stefano T 1916.5 (2)
Ugo 1892.5 (2)
Stefano D 1833.5
Manuel 1828 (3)
Stefano B 1809
Cristian 1753 (3)
Paolo 1654
Pierluigi 1586.5 (1)

CLASSIFICA VIRTUALE
(assegnando 6 a chi manca)
Stefano T 1928.5
Ugo 1904.5
Manuel 1846
Stefano D 1833.5
Stefano B 1809
Cristian 1771
Paolo 1654
Pierluigi 1592.5