
mercoledì 28 maggio 2014
Il maalox agli altri, Manuel e Stefano T: vinciamo noi!

lunedì 26 maggio 2014
Stefano B soddisfatto, Ugo sul muro del pianto

sabato 24 maggio 2014
Cristian e Stedano D, talenti inespressi

giovedì 22 maggio 2014
Paolo e Pierluigi, i due desaparecidos
Il primo capitolo della mini rubrica di fine stagione, quattro post per raccontare la stagione degli otto partecipanti alla prima Serie D della storia, inizia dal fondo della classifica, per raccontare la breve avventura di Pierluigi e della coppia formata da Paolo e Carlo. Breve perché la loro stagione è durata appena metà, dalo momento che hanno deciso anzitempo di ritirarsi non consegnando più la formazione. Per entrambi è stata un'annata da dimenticare, contraddistinta soprattutto dalla mancanza di motivazioni. Pierluigi in particolare, l'ultimo ad essere chiamato, in ordine di tempo, a partecipare, è colui che per prima ha deciso di diventare un desaparecido; complice magari anche la poca esperienza al fantacalcio, l'entusiasmo di Pierluigi si è spento subito, non appena è andato ad occupare l'ultima posizione, che non ha lasciato più. Ogni tanto, soprattutto per rispettare le scadenze della coppa, è tornato a dare il suo undici, ma l'interesse era ormai già scemato. Stesso identico discorso va fatto alla turbolenta coppia Paolo - Carlo, che pure erano partiti con grandissime ambizioni. La loro era una squadra molto attrezzata e che avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa di buono in questa stagione. Non a caso, è loro il primo storico miglior punteggio della Serie D. Ben presto, tuttavia, un pò di distrazione, qualche errore e soprattutto un mercato che non permetteva di rimediare a qualche valutazione errata hanno fatto sì che scaturisse la decisione di ritirarsi. Due che hanno come unico obiettivo la vittoria, non si sono certamente accontentati per lottare magari per una quarta posizione; e così, scemata anche la possibilità di conquistare la Coppa Dilettanti, competizione in cui hanno davvero ben figurato, ecco che di Paolo e Carlo si sono perse le tracce. Difficilmente, anzi sicuramente, li ritroveremo al via il prossimo anno; del resto il regolamento parla chiaro: chi si ritira non può partecipare alla stagione successiva. E allora non resta che augurare tutto il meglio a questi due partecipanti, con l'augurio, magari, di ritrovarsi nuovamente tra qualche anno, magari con un pò di maggiore motivazione.
lunedì 19 maggio 2014
Giornata 38, finale shock per Stefano T, vince Manuel!

PUNTEGGI
80.5 Manuel / Gianmarco
73 Stefano B / Ivo
60 Ugo / Antonio
60 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi
48.5 Stefano T / Valerio
CLASSIFICA FINALE
Manuel 2761.5 - PROMOSSO IN C
Stefano T 2757.5 - PROMOSSO IN C
Ugo 2720.5
Stefano B 2682.5
Stefano D 2665
Cristian 2508.5
Paolo 2374
Pierluigi 2318
venerdì 16 maggio 2014
La sfilata in maglia rosa di Stefano T e Valerio
E arriva così, finalmente, l'ultima di campionato. Quella che vede sfilare Stefano T e Valerio, quella che assegna il primo titolo della storia della Serie D, quella che proclama dominatori assoluti di questo campionato questa coppia incredibile che ha segnato, con la vittoria in Coppa Dilettanti, un magnifico double che sarà difficile eguagliare. In un campionato strutturato a punti come il nostro, vince davvero chi ha più merito, chi durante tutto l'arco della stagione ha dimostrato di essere il migliore. E Stefano T, pur avendo realizzato "solamente" cinque migliori punteggi, pur avendo giocato il girone di ritorno un pò con il freno tirato, ha dimostrato ampiamente di possedere la squadra più forte, quella che merita la vittoria di questo campionato. Restano così solamente novanta minuti; novanta minuti che magari possono risultare decisivi per la corsa al quarto posto o magari per quella alla promozione, ma di sicuro non mettono in dubbio la vittoria finale della capolista, che si appresta ad entrare nel grande fantacalcio che conta. La promozione in Serie C è solamente il primo passo nelle intenzioni della coppia, che vogliono arrivare davvero al vertice di questa lega; ma è un primo passo fondamentale, che non era affatto scontato e che ha fatto capire a tutti, soprattutto gli avversari che avranno a che fare con lui in futuro, di che pasta sono fatti. Ma per pensare al futuro c'è un'estate intera: oggi è il momento di festeggiare e di godersi i grandissimi traguardi raggiunti in questa stagione. Buona giornata a tutti!
lunedì 12 maggio 2014
Giornata 37, l'urlo di Manuel e Gianmarco: ormai è fatta!
Finisce probabilmente qui, all'ultima curva, il primo campionato di Serie D; almeno per i verdetti che contano. Non c'è neanche bisogno di aspettare il rettilineo finale degli ultimi novanta minuti, perché Ugo a Antonio completano il loro suicidio sportivo con un 59 che fa sprofondare il duo a meno venti. La seconda posizione, quella tenuta per una stagione intera, è svanita nel giro di tre settimane, affondata dai colpi di Manuel e Gianmarco (75), che se la prendono di prepotenza e si preparano al grande salto. Eh si, perché ormai ci siamo davvero e tra una settimana potremmo ufficializzare i nomi delle due squadre che saliranno in Serie C. Nomi che coincideranno sicuramente con Stefano T / Valerio (67), che preparano ormai da tempo la festa per la vittoria di campionato e il conseguente double, e appunto Manuel e Gianmarco. Ugo dovrà così accontentarsi del podio; un podio amarissimo e che sarà durissimo da digerire. Ma al di là delle prime posizione che ormai sembrano essere definite, l'ultimo turno della Serie D sarà ancora utile all'assegnazione di un posto: il quarto. Alla seconda mancata consegna, infatti, Stefano D / Marco (60) pagano pegno e vengono scavalcati da un volenteroso Stefano B / Ivo (77.5) che realizza il miglior punteggio e dimostra che alla fine, in questo gioco, la costanza e l'impegno pagano davvero. Tra i due, però, c'è uno scarto ancora residuo e quindi, in caso di risveglio della coppia De Luca-Binda, ci sarà da divertirsi. Chiudono, infine, i tre dell'ave maria, Cristian, Paolo e Pierluigi: tutti 60, tutti con la testa già in vacanza. Alla prossima per l'atto conclusivo di questa stagione.
PUNTEGGI
77.5 Stefano B / Ivo
75 Manuel / Gianmarco
67 Stefano T / Valerio
60 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi
59 Ugo / Antonio
CLASSIFICA
Stefano T 2709
Manuel 2681
Ugo 2660.5
Stefano B 2609.5
Stefano D 2605
Cristian 2448.5
Paolo 2314
Pierluigi 2258
PUNTEGGI
77.5 Stefano B / Ivo
75 Manuel / Gianmarco
67 Stefano T / Valerio
60 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi
59 Ugo / Antonio
CLASSIFICA
Stefano T 2709
Manuel 2681
Ugo 2660.5
Stefano B 2609.5
Stefano D 2605
Cristian 2448.5
Paolo 2314
Pierluigi 2258
mercoledì 7 maggio 2014
Giornata 36, rischio 11 settembre per Ugo
Chiarendo immediatamente che questo articolo resta nell'ambito di ciò che questo blog racconta, ossia un semplicissimo campionato di fantacalcio, non possiamo esimerci dal rappresentare con tutta la drammaticità quanto accaduto nello scorso weekend: il sorpasso in zona promozione di Manuel / Gianmarco su Ugo / Antonio. Era dalla quinta giornata, da fine settembre quindi, che i primi due posti erano occupati dai soliti Stefano T e Ugo. Situazione questa che ha letteralmente ammazzato il campionato, condita da punteggi stellari dei due che sin da gennaio sembravano aver prenotato le loro promozioni in Serie C. Ed ecco, invece, che a due giornate dalla fine questo equilibrio che sembrava ormai assodato crolla inesorabilmente. Merito della grandissima, stupefacente e incredibile rincorsa di Manuel e Gianmarco (71.5) che partito dapprima per conquistare il terzo posto nell'avvincentissimo duello a due con Stefano D / Marco, ha pian piano acquistato fiducia in se stesso e nei propri mezzi, arrivando a credere ciò che nessuno pensava potesse mai accadere: riprendere la seconda posizione di Ugo. Fortissimo lo shock, allora, nel leggere la classifica questa mattina: il 51 di Ugo, complice di ben due voti persi e di un mercato troppo, troppo punitivo (non smetterò mai di ripeterlo), provoca l'incredibile sorpasso, che a centottanta minuti rischia di costare davvero una stagione. E pensare che fino a qualche mese fa Ugo era arrivato ormai ad un passo dal primato, tornato ora ad essere invece saldamente nelle mani di Stefano T / Valerio, nonostante il pessimo 63 di questa giornata. Una svolta che davvero non si aspettava nessuno e che, ovviamente, mette in secondo piano tutto il resto, compresa la sorpresa per la mancata formazione anche del duo Stefano D / Marco (60), che rischia a questo punto di riaccendere proprio nella volata finale la corsa per il quarto posto e quindi le speranze di Stefano B / Ivo (67.5) di chiudere il campionato nella parte alta della classifica. Altro che Serie D noiosa: questo primo campionato rischia di essere ricordata a lungo.
PUNTEGGI
71.5 Manuel / Gianmarco
67.5 Stefano B / Ivo
63 Stefano T / Valerio
60 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi
51 Ugo / Antonio
CLASSIFICA
Stefano T 2642
Manuel 2606
Ugo 2601.5
Stefano D 2545
Stefano B 2532
Cristian 2388.5
Paolo 2254
Pierluigi 2198
PUNTEGGI
71.5 Manuel / Gianmarco
67.5 Stefano B / Ivo
63 Stefano T / Valerio
60 Stefano D / Marco
60 Cristian
60 Paolo / Carlo
60 Pierluigi
51 Ugo / Antonio
CLASSIFICA
Stefano T 2642
Manuel 2606
Ugo 2601.5
Stefano D 2545
Stefano B 2532
Cristian 2388.5
Paolo 2254
Pierluigi 2198
Iscriviti a:
Post (Atom)