lunedì 29 agosto 2016

Giornata 2, l'avvocato del diavolo

Vendersi l'anima. Chi lo farebbe? Forse più di qualcuno, anche se non lo ammetterebbe mai. Danilo e Marcin, ad esempio. Loro, che hanno voluto fortissimamente entrare a far parte di questa lega, cosa darebbero per vincere il campionato? Sicuramente non lo sapremo mai; ma come si dice: mai fidarsi degli avvocato. E allora sarà anche calcio d'agosto, ma questo 88 tondo tondo non lascia intravedere nulla di rassicurante. Questa squadra di diavolo (rossonero) avrà forse ben poco (ad eccezione dello stimatissimo Donnarumma) ma cavolo se è diabolica. Dopo una partenza molto promettente ecco subito arrivare la zampata che gli permette di conquistare la vetta, a scapito di Pierluigi / Roberto (77) che pure portano a casa un signor punteggio. Più dietro, nel frattempo, Davide / Manuele (74) si aggrappano ancora al podio, ma alle loro spalle sopraggiungono minacciosi come non mai l'esperto Alessandro (76.5) e due affamati Paolo / Antonio (80) che non vedono l'ora di dimostrare il loro valore. Si tira subito fuori dalle zone basse della classifica Andrea (75), un cliente assolutamente scomodo da non sottovalutare, che scavalca il duo formato da Giorgio e Stefano DL (68.5) che in questo inizio di campionato preferiscono agire con cautela pur guardando sempre alla crescita, graduale e costante, di forma e prestazioni. E così la prima, pesante, insufficienza della stagione è quella di Stefano DP / Gianluca, che complice anche un voto perso, mettono a segno un 56.5 davvero brutto. Ma niente paura: siamo solo all'inizio, e la pausa (fondamentale anche per chiudere il mercato estivo con un'asta di riparazione che si preannuncia infuocata) arriva proprio nel momento giusto.

PUNTEGGI
88 Danilo / Marcin
80 Paolo / Antonio
77 Roberto / Pierluigi
76.5 Alessandro
75 Andrea
74 Davide / Manuele
68.5 Giorgio / Stefano DL
56.5 Stefano DP / Gianluca

CLASSIFICA
162.5 Danilo / Marcin
155.5 Pierluigi / Roberto
152 Davide / Manuele
148 Alessandro
147.5 Paolo / Antonio
141.5 Andrea
135 Giorgio / Stefano DL
127.5 Stefano DP / Gianluca

lunedì 22 agosto 2016

Giornata 1, Pierluigi e Roberto si gustano il primato

Sarà anche calcio d'agosto, ma è sempre bello partire in testa. Pierluigi e Roberto, nel gustoso programma del primo turno di una Serie A mai così attesa, mettono a segno un bellissimo (78.5) che li lancia al comando della classifica (ed è la prima volta nella loro storia che si trovano in testa alla classifica). La loro pietanza più succulenta in questo primo assaggio di Serie A è sicuramente il Bacca-là, servito rigorosamente Salah-to. Insomma, i big vanno subito a segno, e se non fosse per il rigore fallito di Belotti staremmo a parlare di un punteggio ancora più importante. Subito dietro, ecco un'altra coppia reduce anch'essa dalla scorsa stagione che sembra subito rodata per partire alla grande: parliamo di Davide e Manuele (78) che debuttano anch'essi con una grandissima prestazione. Sul podio troviamo poi la prima debuttante della stagione, la coppia Danilo / Marcin, che dimostrano di essersi subito ambientati in questa nuova avventura. Buono anche il debutto di due tra le più quotate formazioni per la vittoria finale, Alessandro e Stefano DP / Gianluca, che in questo primo turno realizzano un 71 che conferma un buono stato di salute nonostante siamo ancora in fase di rodaggio. Buone impressioni anche da Paolo / Antonio (67.5) e Andrea (66.5); raggiungere la sufficienza in questo primo storico approccio con la lega ceccanese, infatti, è già di per sé una buona prestazione. E del resto, per crescere e dimostrare il loro valore c'è sempre tempo. In mezzo a loro, la vulcanica coppia formata da Giorgio e Stefano DL (66.5), che stavolta preferiscono forse non partire a razzo per non rischiare, poi, crollare a metà campionato come avvenuta la scorsa stagione. In sintesi, è stata una bel primo turno, con tutti i partecipanti che raggiungono la sufficienza; ed è questa l'unica grande conferma che ci forniscono questi primi novanta minuti: sarà un campionato davvero di livello e molto combattuto! Alla prossima!

PUNTEGGI
78.5 Pierluigi / Roberto
78 Davide / Manuele
74.5 Danilo / Marcin
71.5 Alessandro
71 Stefano DP / Gianluca
67.5 Paolo / Antonio
66.5 Giorgio / Stefano DL
66.5 Andrea

CLASSIFICA
78.5 Pierluigi / Roberto
78 Davide / Manuele
74.5 Danilo / Marcin
71.5 Alessandro
71 Stefano DP / Gianluca
67.5 Paolo / Antonio
66.5 Giorgio / Stefano DL
66.5 Andrea

domenica 21 agosto 2016

Arriva il calcio d'inizio, buon campionato a tutti!

E' iniziato ieri, e precisamente alle ore 18:00 con l'anticipo Roma - Udinese, la lunga cavalcata della Serie D 2016-2017. Un'avventura tutta da vivere, che designerà il successore di Giuseppe Spagnoli nell'albo d'oro e che consegnerà, alle due squadre più forti, il biglietto per la Serie C. Un campionato davvero speciale questo, che vede il debutto ufficiale e l'arrivo in lega di ambiziosi partecipanti che come anche il nutrito gruppo di reduci dalla scorsa stagione hanno l'unico preciso obiettivo di approdare lì in alto, dove nessuno di loro finora è mai arrivato. Sarà un cammino difficile e irto di ostacoli, che però ci farà davvero divertire e appassionare. Tantissime sono le attese riposte nei nostri big, nei nostri gioielli e nelle scommesse acquistate all'asta che non vediamo l'ora di vedere all'opera. Tutti quanti sono eccitati e ansiosi di mettere a frutto le loro ambizioni ed i loro sogni; non tutti ce la faranno, molti resteranno scottati e delusi, ma per il momento non c'è spazio per il pessimismo e per i brutti pensieri. La parola finalmente viene data al campo e sarà quello il nostro unico giudice. Ragazzi, la quarta stagione della Serie D sta per iniziare! In bocca al lupo a tutti e naturalmente buon divertimento!

giovedì 18 agosto 2016

E' il momento delle decisioni, oggi c'è l'asta!

Ci siamo. Finalmente, la quarta edizione della Serie D della lega fantacalcio ceccanese sta per partire. Dopo settimane di attesa, è arrivato infatti il tanto desiderato giorno dell'asta; il giorno probabilmente più importante dell'intera annata fantacalcistica. Da qui, il sogno di ogni fantallenatore ha inizio; da qui è possibile dare il via ad una stagione vincente come ad una stagione da buttare via. Tutto, infatti, dipenderà dalle scelte che faremo questa sera, sulla scommessa su cui puntare, sul campione su cui svenarsi e sulla rivincita su cui investire il proprio denaro. Non sarà facile approfittarne, perché ogni partecipante avrà davanti a sé sette avversari agguerriti fino ai denti e pronti a tutto pur di accaparrargi i gioielli del listone.

L'appuntamento, fissato per le 18:30, è al campo Deportivo Green Park in via Spineta di Ceccano, dove a fare da padrone di casa ci sarà il nostro Danilo Dipani, prontissimo a debuttare nella lega più in vista della Contea. A fare da esterno ci sarà Francesco Zangrilli, illustre rappresentante dalla Serie A, vincitore dello scudetto 2015 e fratello maggiore di Paolo, anch'egli pronto al debutto in questo covo di malati di fantacalcio. Prima di iniziare a fare sul serio, però, ci saranno come sempre da sbrigare alcune pratiche burocratiche:

a) Sorteggio del calendario della Coppa Dilettanti;
b) Sorteggio della lettera del nome con cui iniziare, ruolo per ruolo, a fare l'asta;
c) Pagamento della prima rata di 10 euro.

Nel consigliare infine, a tutti, di portarsi foglio e penna, e magari di munirsi di una Gazzetta con il listone dei giocatori, auguro a tutti di disputare un'annata ricca di successi e soddisfazioni. In bocca al lupo ragazzi!