venerdì 28 aprile 2017

Coppa Dilettanti, VII Turno - Un finale da brividi

Siamo arrivati alla fine. Come nel più classico dei thriller, dopo aver vissuto palpitanti momenti d'azione, di ansia e di suspance.. siamo arrivati all'attesissimo finale. Tra inseguimenti, sorpassi e controsorpassi, abbiamo vissuto questa Coppa Dilettanti con l'adrenalina a mille immedesimandoci una volta in Paolo / Antonio, l'altra in Pierluigi / Roberto, i due sfidanti e dominatori indiscussi di questa edizione. Chi sia il protagonista e chi invece l'antagonista... finora non ci è stato dato sapere. Tutto, come spesso accade, si deciderà in questo spettacolare finale, che si preannuncia ricco come sempre di sorprese ed emozioni. Il destino, poi, ci ha dato davvero una mano visto che ha fatto in modo di prevedere lo scontro diretto tra i due proprio in quest'ultimo turno, quanto entrambi si ritrovano in testa alla classifica con 14 punti. E allora, è davvero inutile ricorrere a calcoli o ipotesi: vincerà questa ambitissima coppa, il primo titolo per entrambi, chi ne avrà di più e chi avrà il coraggio di andare fino in fondo. In attesa di conoscere il primo verdetto della stagione, c'è da scoprire anche chi si prenderà la comunque prestigiosa terza posizione. L'indiziato numero uno è ovviamente Davide / Manuel (9), ma il rischio che non consegni la formazione contro Andrea (6) è grande; ed ecco allora che lo Giorgio e Stefano DP (7), attualmente quarti con Danilo / Marcin (7) che affrontano proprio in questo turno, potrebbero approfittarne. A chiudere le ostilità, infine, sono Alessandro (5) e Stefano DP / Gianluca (3), che rischiano seriamente di concludere anche questa competizione in ultima posizione. In bocca al lupo ragazzi!

martedì 25 aprile 2017

Giornata 33, Paolo e Antonio sfrecciano sulla Baba-car!

Nel duello sullo stretto, ormai ci appare chiaro, sono quasi imbattibili. Paolo e Antonio, rimontati e agganciati per due volte da Pierluigi e Roberto, per due volte hanno risposto da grandissima squadra, staccando e rigettando indietro gli avversari. In attesa di un'altra, attesissima, sfida a stretto contatto, stavolta in Coppa Dilettanti, la squadra di Paolo / Antonio riesce infatti a mettere ancora una volta la testa in avanti in campionato; e questo grazie ad una prestazione magnifica (85.5) che riesce per ora a ributtare indietro per l'ennesima volta Pierluigi e Roberto (75), che come sempre punteranno sulla regolarità di rendimento per ricucire lo strappo. Tutto questo mentre dietro Giorgio e Stefano DL (86) si dannano l'anima per cercare di accorciare le distanze dalla zona promozione e, nel frattempo, fanno le prove generali per la finalissima di Coppa Italia che li vedrà protagonisti tra ormai solamente due settimane. Più dietro, continua l'acceso duello tra Andrea (86.5) e Alessandro (70) per la quarta posizione, con il primo che si riprende la posizione grazie alla sua maggiore predisposizione a fare punteggioni e acuti rispetto all'avversario: questa volta, Alessandro potrebbe davvero aver accusato il colpo. Niente di nuovo, infine, in fondo alla classifica: i tre desaparecidos non danno segni di vita. Alla prossima!

PUNTEGGI
86.5 Andrea
86 Giorgio / Stefano DL
85.5 Paolo / Antonio
75 Pierluigi / Roberto
70 Alessandro
50 Davide / Manuele
50 Danilo / Marcin
50 Stefano DP / Gianluca

CLASSIFICA
2488.5 Paolo / Antonio
2478 Pierluigi / Roberto
2459.5 Giorgio / Stefano DL
2411 Andrea
2392.5 Alessandro
2308 Davide / Manuele
2125 Danilo / Marcin
2004.5 Stefano DP / Gianluca 

martedì 18 aprile 2017

Giornata 32, Pierluigi e Paolo, ancora tali e quali!

Incredibile davvero. Ci eravamo stupiti la prima volta, tre giornate fa, di come sia possibile ritrovarsi in questa fase della stagione appaiati in testa a pari punti; lo siamo ancora di più oggi, quando di giornate ne sono passate ben trentadue. Paolo / Antonio (79.5) e Pierluigi / Roberto (74) non vogliono davvero smettere di farci impazzire; in questo duello avvincente e incerto di come non se ne ricordano a memoria d'uomo, l'unica certezza è che questo campionato lo meriterebbero davvero entrambi. Così come meriterebbe la promozione, che a meno di miracoli non otterrà, il duo formato da Giorgio e Stefano DL (77.5), che in attesa di scendere in campo per la finalissima di Coppa Italia stanno davvero provando in tutti i modi ad accorciare le distanze dal duo di testa. Più giù, a circa cinquanta punti, c'è infine l'ultima frontiera del fantacalcio giocato in questa lega. A mantenere viva la lotta in questa parte della classifica ci pensano Andrea (75.5) ed Alessandro (71.5), che lottano a viso aperto per una quarta posizione fondamentale più che altro a livello psicologico, dal momento che li proietterebbe nella parte di sinistra (o alta) della classifica. Dietro di loro, purtroppo, il vuoto. Davide / Manuele (50) continuano inaspettatamente a non consegnare la formazione, accodandosi così a Stefano DP / Gianluca (50) ed a Danilo / Marcin (52.5), che questa giornata gioca con la formazione consegnata in ritardo la scorsa, ma l'effetto non è poi molto diverso. Alla prossima!

PUNTEGGI
79.5 Paolo / Antonio
77.5 Giorgio / Stefano DL
75.5 Andrea
74 Pierluigi / Roberto
71.5 Alessandro
52.5 Danilo / Marcin
50 Davide / Manuele
50 Stefano DP / Gianluca

CLASSIFICA
2403 Pierluigi / Roberto
2403 Paolo / Antonio
2373.5 Giorgio / Stefano DL
2324.5 Andrea
2322.5 Alessandro
2258 Davide / Manuele
2075 Danilo / Marcin
1954.5 Stefano DP / Gianluca 

domenica 16 aprile 2017

Buona Pasqua a tutti!

In attesa dei risultati definitivi della trentaduesima giornata, il sottoscritto Alessandro, nonché il Presidente di Lega Massimiliano, augura a tutti di trascorrere una buona Pasqua. Tra timballi, cannelloni, fettuccine, polli, abbacchi, patate, uova e dolci, infatti, spero che troviate il tempo di passare anche pochi secondi su questo blog per festeggiare con noi. Auguri innanzitutto a tutti i partecipanti della Serie D, e quindi (in rigoroso ordine di classifica) al presidente della D Pierluigi, a Roberto, a Paolo, Antonio, Giorgio, Stefano DL, Alessandro, Andrea, Davide, Manuel, Danilo, Marcin, Stefano DP e Gianluca! E naturalmente, tanti auguri a tutti coloro visitassero questo piccolo spazio virtuale! Ancora tanti auguri!

martedì 11 aprile 2017

Giornata 31, mega ponteggi per Pierluigi e Giorgio!

E' da questi punteggi, da questi weekend e da questo sobborgo della Lega Fantacalcio Ceccanese che è la D, che si costruiscono grandi carriere. E questa stagione, tra tanti progetti futuri e potenziali, ci sta dicendo che ci sono almeno tre cantieri già avviati alla costruzione di qualcosa di importante. Il più giovane e sorprendente è certamente quello di Paolo e Antonio (69.5) di cui abbiamo più volte parlato, ma in questo weekend sono quelli ben più collaudati e longevi di Pierluigi / Roberto (87) e Giorgio / Stefano DL (85) a mettersi in mostra. Pierluigi e Roberto, dati quasi per finiti dopo il secondo sorpasso subìto alla guida del campionato, ci sono ancora, più forti che mai. Paolo e Antonio torneranno a farsi sentire a breve, ne siamo sicuri, ma loro hanno dimostrato di saper rispondere colpo su colpo agli attacchi della giovane e ambiziosa coppia frusinate pareggiando la foga e l'entusiasmo degli avversari con le armi dell'esperienza e della competenza che hanno sempre dimostrato. Il vantaggio è davvero ridotto, appena sei punti, e questo non lascia garanzie a nessuna delle contendenti sull'esito finale, che probabilmente si conoscerà solamente all'ultima giornata. Più dietro, circa venticinque punti sotto, ecco tornare a fare la voce grossa anche in campionato Giorgio e Stefano DL, che archiviati i bagordi per il trionfo nelle semifinali di Coppa Italia tornano a concentrarsi sulla D in attesa della finalissima. E messo ormai in cassaforte il terzo posto, liberi da pensieri e senza nulla da perdere.. ci proveranno. Si, proveranno davvero a rientrare nella zona promozione alla conquista di una Serie C che forse meriterebbero davvero. Torna grande, a metà classifica, anche Alessandro (81). Da sempre, il nostro presidentissimo di Indiegesta ci ha abituati a finali in crescendo e anche in questa stagione non si sta smentendo, vista la riconquista della quarta posizione ai danni di un comunque buonissimo Andrea (68.5). Un duello davvero interessante questo per la quarta posizione, tra due manager che, nonostante si siano ormai fatti sfuggire il treno per il podio, dimostrano come sempre grandissima professionalità e voglia di vincere. Un pò il contrario di Davide e Manuele (50) che a sorpresa mancano l'appuntamento con la formazione, probabilmente perché ormai consci che difficilmente riusciranno a schiodarsi dalla loro sesta posizione. Niente formazione, infine, anche per Stefano DP / Gianluca (50) e Danilo / Marcin (50), con quest'ultimo che la invia con un'ora di ritardo: varrà per la prossima giornata. Alla prossima!

PUNTEGGI
87 Pierluigi / Roberto
85 Giorgio / Stefano DL
81 Alessandro
69.5 Paolo / Antonio
68.5 Andrea
50 Davide / Manuel
50 Danilo / Marcin
50 Stefano DP / Gianluca

CLASSIFICA
2329 Pierluigi / Roberto
2323.5 Paolo / Antonio
2296 Giorgio / Stefano DL
2251 Alessandro
2249 Andrea
2208 Davide / Manuele
2022.5 Danilo / Marcin
1904.5 Stefano DP / Gianluca 

venerdì 7 aprile 2017

Coppa Italia - La destinazione.. è una finale da paura!!

Missione compiuta! Giorgio e Stefano DL, al termine di una prestazione magnifica e di un doppio confronto davvero senza storia, conquistano la loro prima storica finalissima di Coppa Italia. Dopo i primi novanta minuti, e la vittoria di misura per 2 a 1, c'era tantissima fibrillazione in campo e fuori. Gianluca Popolla era stato messo ko, ma si temeva una sua prevedibile reazione veemente in questo secondo match in cui sarebbe sceso in campo senza nulla da perdere. Ma troppa era la voglia di Giorgio e Stefano DL di fare la storia e regalarsi questa finale; e giocando come se fossero loro a dover rimontare, sorprendono il più esperto avversario con una gara perfetta, in cui dall'inizio alla fine si è giocato a senso unico. Alla fine arriva un 4 a 1 meraviglioso, che segna certamente il punto più alto nella carriera dei due giovani ma ambiziosi manager ceccanesi. Una finale, che si giocherà tra circa un mese, che sarà davvero speciale. E' infatti la prima volta che la Coppa Italia viene giocata interamente nel mondo delle categorie inferiori, con un inedito scontro tra C e D che segna il modo in cui i tempi stiano cambiando e ci fanno capire come ormai anche qui si giochi davvero un fantacalcio competitivo ad altissimi livello. Insomma, questa impresa di Giorgio e Stfano DL rappresenta un vero e proprio orgoglio per la Serie D, che conquista la seconda finale nella sua storia dopo quella del 2014; e ironia del destino, gli avversari di Giorgio saranno proprio coloro che quella finale la disputarono e, purtroppo, la persero: Stefano Tiberia e Valerio Martire. Da allora di acqua sotto i ponti ne è davvero passata. Complimenti ragazzi per questo risultato straordinario!

martedì 4 aprile 2017

Giornata 30, Paolo si conferma il mago.. tra i più giovani

Se la Serie D nasce e continua ad esistere soprattutto per far crescere i giovani e creare un serbatoio per i fantallenatori del futuro.. bè, Paolo e Antonio sono la dimostrazione che l'obiettivo continua ad essere raggiunto. Sulle orme di Stefano / Valerio (oggi, in finale di Coppa Italia e primo in Serie C), Giuseppe S (ad un passo dalla B) e del massimo esempio di come un fantallenatore partito da qui possa raggiungere l'Olimpo del fantacalcio come Gianmarco Antonucci (attualmente terzo in Serie A nella stagione del suo debutto!), i due giovanissimi rappresentanti Paolo e Antonio iniziano a mostrare ambizioni non indifferenti. I due, ormai è un dato di fatto, studiano veramente da grandi. Per capirlo, basta vedere come si siano ambientati in fretta e si siano trovati subito a loro agio in questa nuova avventura, facendo progressi da gigante in pochi mesi. Usciti dal centro della classifica, Paolo e Antonio hanno prima raggiunto il podio, poi la seconda posizione superando un cliente scomodo come Giorgio / Stefano DL ed ora stanno addirittura avendo la meglio nel duello per il primato contro due volponi ed esperti Pierluigi / Roberto. La loro ultima prestazione, questo 83 che gli vale il loro quinto miglior punteggio stagionale, sta a dimostrarlo: possono davvero vincere il campionato. E ciò con buona pace di Pierluigi / Roberto (71), che comunque non molleranno la presa e lotteranno fino all'ultimo minuto, e di Giorgio / Stefano DL (80), impegnati in questo momento per loro fortuna a pensare a ben altri obiettivi. Spostando l'attenzione sulla parte centrale della classifica, intanto, segnaliamo il risveglio di Alessandro (75), che allontana per ora la minaccia Davide / Manuele (64) e si rifà sotto anche nei confronti di Andrea (63.5), la cui quarta posizione torna ora in discussione. E' questa l'ultima nota della giornata, visto che in fondo torna, assordante, il silenzio delle mancate consegne di Stefano DP / Gianluca (50) e, questa volta, anche di Danilo / Marcin (50). Alla prossima!

PUNTEGGI
83 Paolo / Antonio
80 Giorgio / Stefano DL
75 Alessandro
71 Pierluigi / Roberto
64 Manuele / Davide
63.5 Andrea
50 Danilo / Marcin
50 Stefano DP / Gianluca

CLASSIFICA
2254 Paolo / Antonio
2242 Pierluigi / Roberto
2211 Giorgio / Stefano DL
2180.5 Andrea
2170 Alessandro
2158 Davide / Manuele
1972.5 Danilo / Marcin
1854.5 Stefano DP / Gianluca