venerdì 16 maggio 2014

La sfilata in maglia rosa di Stefano T e Valerio

E arriva così, finalmente, l'ultima di campionato. Quella che vede sfilare Stefano T e Valerio, quella che assegna il primo titolo della storia della Serie D, quella che proclama dominatori assoluti di questo campionato questa coppia incredibile che ha segnato, con la vittoria in Coppa Dilettanti, un magnifico double che sarà difficile eguagliare. In un campionato strutturato a punti come il nostro, vince davvero chi ha più merito, chi durante tutto l'arco della stagione ha dimostrato di essere il migliore. E Stefano T, pur avendo realizzato "solamente" cinque migliori punteggi, pur avendo giocato il girone di ritorno un pò con il freno tirato, ha dimostrato ampiamente di possedere la squadra più forte, quella che merita la vittoria di questo campionato. Restano così solamente novanta minuti; novanta minuti che magari possono risultare decisivi per la corsa al quarto posto o magari per quella alla promozione, ma di sicuro non mettono in dubbio la vittoria finale della capolista, che si appresta ad entrare nel grande fantacalcio che conta. La promozione in Serie C è solamente il primo passo nelle intenzioni della coppia, che vogliono arrivare davvero al vertice di questa lega; ma è un primo passo fondamentale, che non era affatto scontato e che ha fatto capire a tutti, soprattutto gli avversari che avranno a che fare con lui in futuro, di che pasta sono fatti. Ma per pensare al futuro c'è un'estate intera: oggi è il momento di festeggiare e di godersi i grandissimi traguardi raggiunti in questa stagione. Buona giornata a tutti!

10 commenti:

Alessandro ha detto...

---UGO / ANTONIO: 104 MLN

D. A. Rafael (0.5), Rafael Cabral (0.5), Reina (40);

Albiol (22), Benatia (12), Hertaux (0.5), Marchese (1.5), Murru (25), Reveillere (0.5), Yepes (0.5), Ziegler (0.5);

Alvarez R. (80), Cambiasso (0.5), Dzemaili (11), Essien (5), Kakà (170), Ljajic (63.5), Obiang (3), Pirlo (42);

Denis (160), Eder (10), Immobile (50), Llorente (90), Matos (0.5), Theareau (40).




---STEFANO T / VALERIO: 1 MLN

Berisha (0.5), Marchetti (85), Strakosha (0.5);

Basta (28), Burdisso (0.5), Chiellini (26), Maicon (16), Moretti (0.5), Radu (4), Go. Rodriguez (18), Samuel (0.5);

Cerci (71), Gargano (0.5), Koné P. (18), Lodi (66), Mauri (28), Pjanic (41), Rigoni L. (0.5), Vargas (0.5);

Bianchi (38), Gabbiadini (82), Keita (90), Klose (106), Palacio (208), Postiga (16).




---LISTA CAPITANI---

MANUEL / GIANMARCO
C - Tevez
VC - Lichtsteiner
VVC - Romulo

STEFANO B / IVO
C - Vidal
VC - Mertens
VVC - Buffon

STEFANO D / MARCO
C - Borja Valero
VC - Cuadrado
VVC - Guarin

PAOLO / CARLO
C - Candreva
VC - Cassano
VVC - Handanovic

CRISTIAN
C - Hamsik
VC - Florenzi
VVC - Cacciatore

PIERLUIGI
C - Barrientos
VC - Balotelli
VVC - Acquilani

UGO / ANTONIO
C - Benatia
VC - Pirlo
VVC - Reina

STEFANO T / VALERIO
C - Cerci
VC - Pjanic
VVC - Marchetti

Unknown ha detto...

3-4-3

Storari
Biava
Rami
Cassani
Montolivo
Biglia
Lulic
Jorginho
Milito
Toni
El Shaarawy



Buffon
Glik
Gastaldello
Hallfredsson
Bastos
Mertens
Paloschi

Unknown ha detto...

3-4-3
Mirante; Bonucci, Lichtsteiner, De Silvestri; Marchisio, Biabiany, Pereyra; Tevez, Rossi, Callegol.

Sostituzioni: Padelli, M. Fernandez, Moralez, De Rossi, Honda, Iturbe, Gervinho.

Unknown ha detto...

Mi sono scordato di mettere Fernandez titolare e l'ho messo primo panchinaro, dunque fernandez titolare e Moralez e De Rossi le riserve

Alessandro ha detto...

STEFANO T / VALERIO: 48.5

Berisha 6+1
Chiellini sost Moretti 6
Maicon sost Burdisso 6
Rodriguez 6-0.5
Samuel sost /
Cerci 5.5-2+1
Pjanic sost Rigoni sost Gabbiadini 6.5+1
Vargas 6-0.5
Palacio sost /
Keita 6
Klose 5.5

* -5 Penalità mancata consegna



-- IMPORTANTE --

La consuetudine del 60 alla formazione non data...è, appunto, una consuetudine. Il regolamento prevede una cosa leggermente (ma significativamente) diversa, ossia questa:

Per chi non consegna la formazione alla prima giornata, al trasgressore verranno dati 40 punti d'ufficio; per le altre giornate i punti d'ufficio sono 60, salvo punteggi inferiori o uguali causati dalla precedente formazione, punteggi che subiscono anche una penalità di oltre 5 punti. Nel caso di mancata consegna della formazione, non possono naturalmente essere utilizzati i giocatori presenti nella formazione ma non nella rosa del partecipante.

Questa consuetudine, non lo nascondo, la si applica non solo qui in Serie D, ma anche nelle altre serie. Ovviamente, è molto più rara perché sono rarissime le mancate formazioni; ancora più rare sono quelle che riguardano partecipanti in testa alla classifica; praticamente inesistenti sono le mancate formazioni all'ultima giornate che risultano decisive per il primo posto.

Io ho sempre detto che sono per una gestione il più semplice possibile e soprattutto nel massimo del BUON SENSO. E' buon senso decidere un campionato per una consuetidine che va chiaramente contro quello che dice il regolamento?

Io penso di no, e penso che tutti voi siate d'accordo con me.

Quindi, premettendo che sono disposto a ricalcolare i "60" di chiunque, nel caso ci sia il rischio che ciò possa essere decisivo per la classifica, io anticipo che per mia coscienza non posso accettare il 60 dato a Stefano Tiberia... il regolamento non lo prevede, e io non mi posso prendere la responsabilità di far vincere il campionato grazie ad una infrazione della regola..va contro tutti i miei principi e i principi della Lega Fantacalcio Ceccanese.

Alessandro ha detto...

---RIPORTO QUI LA CONVERSAZIONE FATTA SU FB AL RIGUARDO---

--Alessandro Bovieri dice:
IMPORTANTE

Al riguardo del casino che sta avvenendo cira l'assegnazione della vittoria del campionato, annuncio due cose:

a) Ricordo che io non ho alcuna carica di presidente o altro, quindi in linea di massima non potrei decidere nulla, pur rimanendo nelle convinzioni che ho espresso;

b) Penso di discutere della situazione con gli altri fondatori della Lega, perché va presa una decisione indiscutibilmente importante. Ho bisogno di qualche giorno per consultarmi un pò.

E' una decisione importante, ho bisogno di tempo. A Gianmarco, vero, ho detto che per me, regolamento alla mano, ha vinto.

Ma non posso dimenticare che questa è una questione che va al di là della Serie D, si parla di una vicenda che incide sulla vittoria di un campionato, non stiamo parlando di bruscolini. E penso che il Presidente di lega Massimiliano abbia il diritto-dovere di esprimere la sua opinione (certamente più rilevante della mia).

Ma guarda tu che cazzo doveva succede!




--Francesco Zangrilli
Scusate l intromissione ma a questo punto bobo si devono ricalcolate anche gli scorsi campionati... Perché bisogna dare 57(per dire) proprio ora che serve per vincere il campionato?

--Alessandro Bovieri
Francé questo innanzitutto è un caso che dal prossimo anno voglio risolve definitivamente, perché persiste da troppi anni. Nel momento in cui si usa una consuetudine (ed è ovvio il motivo per cui la si utilizza: fare prima i conti) questa deve essere INDOLORE ai fini della classifica. Io posso dire con certezza praticamente quasi assoluta che non esistono casi in cui ciò sia stato decisivo in passato.. Ci saranno stati 4-5 mancate consegne in un anno di media...e di queste penso che solo 1 al massimo rientra in questo caso. E probabilmente non risulta decisiva perché nelle posizioni alte sta cosa non è mai accaduta.

--Francesco Zangrilli
Si ma quando noi facevamo i conti delle mancate formazioni dando 60 non abbiamo mai pensato che si facesse perché tanto era indolore... Ti parlo di noi altri, tu capo supremo del fanta non so :-)

--Alessandro Bovieri
richiarisco questo punto: tu sei presidente della B, io non alcuna carica, NESSUNA

--Alessandro Bovieri
e il regolamento è online 24 ore su 24 quindi non è ammissibile la scusante: non lo sapevamo.

--Gianmarco Lfc Antonucci
@ Francesco
scusa, ma qui stiamo parlando di una situazione che, comunque vada, sconvolgerà il fantacalcio della serie D e non solo..io la penso così: se la vittoria andrà a me avrà vinto il buon senso e il regolamento, se vincerà Stefano avrà vinto chi, sulla carta, non ha meritato di vincere, mi dispiace ma è così.

Alessandro ha detto...



--Stefano Tiberia
Se dovesse valere il buonsenso sei arrivato secondo perchè per un'intera annata è stato dato il 60 d'ufficio a chi non ha consegnato la formazione e nessuno ha detto nulla... Se dovesse valere il diritto romano sei comunque arrivato secondo perchè hai consegnato una formazione con il 3-3-3 (salvo poi svegliarti la mattina dopo e correggerti...)

--Stefano Tiberia
Puoi scegliere la prima o seconda strada ma sempre secondo sei arrivato!!!!!!

--Gianmarco Lfc Antonucci
Che c'entra, può capitare che ti scordi di mettere un giocatore, ma comunque è come se fosse entrato dalla panchina; è come se mettevo un giocatore che non è entrato e di conseguenza entra la prima riserva :-)

--Gianmarco Lfc Antonucci
Quindi il voto non lo perdo, perché entra comunque Moralez

--Gianmarco Lfc Antonucci
Troppo facile non mettere la formazione quando più di mezza squadra non ti gioca eheh

--Stefano Tiberia
Ti appelli al regolamento a tuo piacere... i sostituti, essendo tali x definizione, entrano a meno che il titolare non abbia giocato. I giocatori da te schierati hanno giocato tutti!! E per la cronaca avrei giocato in 11 con il goal di lodi...

--Gianmarco Lfc Antonucci
Dai Stè, il regolamento va rispettato, hai fatto 48.5 e io 80.5, quindi sulla carta ho vinto

--Gianmarco Lfc Antonucci
La mia formazione era il 3-4-3, il centrocampista non messo non prende il voto perché non ha giocato ma viene sostituito da Moralez

--Alessandro Bovieri
Le discussioni 1-1 non mi piacciono..per questo la decisione verrà presa dal presidente di Lega, sentiti i pareri dei fondatori, di voi..e di un pò di tutti...e chiedo anticipatamente a entrambi di accettare la decisione che sarà presa..

--Alessandro Bovieri
Penso che il mio impegno e di tutti quelli che lavorano a questo fantacalcio per garantire la migliore riuscita sia evidente. La decisione brucerà indubbiamente uno dei due ma a questo punto cosa si può fare? Io garantisco che la decisione sarà il più oggettiva possibile. Non sarà mai perfetta, perché in queste condizioni è impossibile. Ma sarà la migliore che la nostra mente riuscirà a partorire.

--Francesco Zangrilli
Si ma perché ci siamo svegliati solo ora che c'è in ballo un qualcosa? Perché non avete detto di fa i conti giusti quando l ultimo non dava la formazione? Quella utilizzata negli anni(dare 60 per non girarsi le palle) è una regola non scritta applicata in tutte le nostre leghe! Poi come ha deto bobo, la decisione sarà più oggettiva possibile, non saranno tutti accontentati è ovvio, ma state sicuri che con bobo si cerca sempre la via migliore!

--Stefano Tiberia
Mi auguro che la scelta sia basata per entrambi sugli stessi parametri di valutazione: buonsenso o rigore (se non si ammettono errori o mancanze deve valere per tutti i giocatori e x tutte le situazioni)

--Stefano Tiberia
Ultima cosa e ci tengo a sottolinearla: Alessa' dal mio punto di vista il tuo impegno, la tua serieta' e dedizione non è mai stata messa in discussione, sai quello che pensiamo di questo fantacalcio.... Semplicemente trovo assurdo ricordarsi dei cavilli quando questi fanno comodo all'ultima giornata... E se i cavilli devono valere allora che valgano x tutti e x tutto!!!! con questo chiudo

Alessandro ha detto...

--Gianmarco Lfc Antonucci riporta dallo Statuto:

I - La Lega Fantacalcio Ceccanese è una libera associazione finalizzata al gioco del Fantacalcio.

II - Il presente statuto, oltre a fissare i principi fondamentali, contiene, nella sezione ordinaria, le regole comuni a tutti i soci, indipendentemente a quale categoria appartengano. Le regola specifiche per la categoria saranno poi descritte dai singoli regolamenti.

III - I componenti della Lega devono rispettare le regole stabilite da essi stessi secondo le modalità fissate dal regolamento.

IV - Il mancato rispetto delle regole provoca, a carico del responsabile, le sanzioni descritte dal regolamento o, in mancanza, dal Presidente di categoria.

V - Tutti i soci devono avere una copia dello statuto e del proprio regolamento di categoria e ne devono essere a conoscenza.

--Alessandro Bovieri
Alessandro Bovieri per correttezza inserisco anche le norme che fanno sì che la decisione spetti a Max e che in teoria ha mano libera potendo derogare in casi eccezionali il regolamento:

3.4 - Il Presidente della Lega è responsabile della corretta applicazione dello statuto nonché garante della pacifica vita della Lega e dei rapporti tra le categorie.

3.5 - Il Presidente di categoria è responsabile della corretta applicazione dei regolamenti di categoria nonché garante della pacifica vita all'interno della categoria. Decide su tutte le controversie ed i casi dubbi che il regolamento non prevede.

3.6 - Il presidente inoltre può decidere di derogare il regolamento in caso di giusta causa come l'esigenza di salvaguardare la competizione, di garantire un clima sereno in lega o non falsare la classifica. Gli ambiti che possono derogarsi sono quelli riguardante i pagamenti, la consegna delle formazioni e le penalità o sanzioni da adottare nei confronti dei partecipanti che abbiano compiuto violazioni.

--Alessandro Bovieri
Non dico che è obbligato a derogarlo, per carità. Dico che in casi come questo il regolamento ha una valenza fondamentale, ma non è l'unica cosa. Concorrono anche la valutazione della situazione, dei precedenti e del presidente; che tiene conto del regolamento e di tutti gli altri aspetti che per lui sono determinanti.

Max ha detto...

---IMPORTANTE---

Per chi non mi conoscesse sono il presidente della serie A e presidente di lega.

Alessandro m'ha spiegato quello che è successo. Lo Statuto dice che per i casi dubbi è il presidente di lega a decidere, per questo sono stato chiamato in causa.

Il problema però è che questo non è un caso dubbio perché esiste un regolamento che disciplina proprio la situazione che si è venuta a creare. Avete sbagliato voi a dare 60 senza calcolare il punteggio con la formazione precedente.

Quindi la mia decisione è semplice. Stefano T. fa 48,5 e Gianmarco vince il campionato. L'addetto al mercato dovrà provvedere a ricalcolate tutti i 60 d'ufficio dati "ad cazzum" nelle giornate precedenti.

Mi dispiace per Stefano che ha fatto un grande campionato. Capisco la sua amarezza, anche a me roderebbe un casino. Però non posso far altro che applicare il regolamento.

Da oggi in poi invito tutti a leggersi per bene sia lo statuto che il regolamento e ad applicarlo alla lettera, così non si creeranno più queste situazioni spiacevoli.

Così è deciso, l'udienza è tolta.

Alessandro ha detto...

STEFANO T / VALERIO: 48.5

Berisha 6+1
Chiellini sost Moretti 6
Maicon sost Burdisso 6
Rodriguez 6-0.5
Samuel sost /
Cerci 5.5-2+1
Pjanic sost Rigoni sost Gabbiadini 6.5+1
Vargas 6-0.5
Palacio sost /
Keita 6
Klose 5.5

* -5 Penalità mancata consegna




MANUEL / GIANMARCO: 80.5

Mirante 6+1
Bonucci 6
Lichtsteiner 6
De Silvestri 6
Marchisio 7+3
Biabiany 7
Pereyra 7+1
M. Fernandez sost Moralez 5.5
Tevez (c) 6
Rossi 6.5+2
Callejon 7+3+1-0.5




STEFANO B / IVO: 73

Storari sost Buffon (vvc) 7+1 +1.5
Biava 6
Rami 6.5
Cassani 6
Montolivo 6
Biglia 6.5+2+1
Lulic 5.5
Jorginho 6.5
Milito 6
Toni 5
El Shaarawy 6.5




UGO / ANTONIO: 60
(Formazione non consegnata)




STEFANO D / MARCO: 60
(Formazione non consegnata)




CRISTIAN: 60
(Formazione non consegnata)




PAOLO / CARLO: 60
(Formazione non consegnata)




PIERLUIGI: 60
(Formazione non consegnata)