mercoledì 22 luglio 2015

Firmato il nuovo regolamento, poche le modifiche

A poco più di una settimana dalla rivelazione degli otto partecipanti al prossimo campionato (a proposito, si è aggiunto alla truppa anche Gianluca Protani, il nuovo socio di Stefano Di Podi), è già pronto il regolamento. Ha voglia di correre questa Serie D, ed a quanto pare non vede l'ora di iniziare! Il momento delle decisioni, come si intuiva, è stato più che altro il momento in cui molti di noi hanno scoperto il nostro regolamento; quasi nessun punto è stato messo in discussione dagli otto partecipanti (i nuovi perché alla loro prima esperienza fantacalcistica con la nostra lega, i vecchi perché diciamolo, dopotutto lo scorso anno non ci sono stati problemi) e così tutto è filato abbastanza liscio. Rispetto alla passata stagione, quindi, sono solamente due le novità:

I. Si decide, anche per uniformità con la scelta di adottare i Voti Italia, di utilizzare la Redazione Italia anche ai fini degli assist;

II. Si introduce, su proposta di Alessandro Ciotoli, il cambio modulo (che già era previsto in tutte le altre categorie); in sostanza da quest'anno, dopo aver tentato invano di sostituire un giocatore che non ha preso voto con un suo pari ruolo in panchina, potrà essere sostituito da un altro giocatore (scelto sulla base dell'ordine della panchina) di ruolo diverso. Tutto ciò purché il modulo che ne fuoriesce rientri comunque tra quelli consentiti.

Per il resto, si è deciso di non cambiare nulla. E per quanto riguarda le cariche istituzionali, il sottoscritto Alessandro si è ancora una volta offerto di ricoprire il ruolo di Addetto al Mercato ed Addetto ai conteggi. Sarà invece Stefano De Luca, coadiuvato dal vice Alessandro Ciotoli, il nuovo presidente. Scelta, questa, guidata dalla ragione, avendo deciso di affidare questo delicato ruolo al partecipante con più esperienza in lega. Infine, sembra che la data prefissata dell'asta sia essere il 21 agosto: giorno, questo, che deve comunque ancora essere ufficializzato.

Bene, non mi pare ci sia altro da aggiungere. Il countdown per la grande serata dell'asta è iniziata. Buona stagione a tutti!

3 commenti:

Alessandro ha detto...

---SERIE D 2015-2016---

CIOTOLI ALESSANDRO
DE LUCA STEFANO / PIRRI GIORGIO
DI POFI STEFANO / PROTANI GIANLUCA
LIAMONI EMANUELE
LIAMONI PIERLUIGI / DI STEFANO ROBERTO
QUATRINI GIULIO
REFFE MANUELE / MAURA DAVIDE
SPAGNOLI GIUSEPPE

Alessandro ha detto...

---REFERENDUM COPPA ITALIA---

E' arrivata una richiesta di modifica del format della Coppa Italia.

FORMULA ATTUALE
Le 32 squadre di tutte le Serie partecipano in turni di scontri diretti a partire dai sedicesimi (incroci A contro D e B contro C secondo un tabellone tennistico). Ogni squadra ha le stesse identiche possibilità di vittoria e ogni lega contribuisce con 100 euro al premio finale (400).

PROPOSTA
Le 32 squadre entrano in gioco secondo la serie di provenienza. Nel primo turno la C affronta la D; le 8 che passano affrontano i partecipanti della Serie B e chi passa accede agli ottavi dove entrano le 8 di Serie A. Ovviamente, in questo caso le possibilità della B si dimezzano, mentre C e D addirittura hanno 1/4 di possibilità di vincere. Pertanto in tal caso la A contribuirebbe con 100 euro, la B con 50 e la C e la D con 25 euro (i soldi risparmiati potrebbero andare ad alimentare i premi interni). Il totale del premio di coppa si ridurrebbe a 200 euro.

QUESITO
Siete favorevoli alla proposta di cambiamento?

- La proposta passa con 17 voti favorevoli. Il presidente Massimiliano vota doppio.
- Il referendum è valido fino alla mezzanotte di domenica 23 (mezzanotte tra domenica e lunedì).

VOTI
Zangrilli Frrancesco -
Del Monte Luca -
Malizia Massimiliano -
Rossi Emiliano -
D'Emilio Simone -
Vitiello Mario -
Bovieri Alessandro - NO
Compagnone Cristiano -

Carlini Gian Marco -
Bonelli Francesco -
De Angelis Michele -
Feola Giuseppe -
Recchia Alessandro -
Levantini Enrico -
Antonucci Gianmarco -
Cervoni Marino -

Morrone Ugo -
Malizia Giammarco -
Antonucci Simone -
Scaccia Alessandra -
Tiberia Stefano -
Brocco Stefano -
Giovannetti Cristian -

De Luca Stefano -
Ciotoli Alessandro -
Liamoni Pierluigi -
Quatrini Giulio -
Liamoni Emanuele -
Di Pofi Stefano -
Reffe Manuele -
Spagnoli Giuseppe -


VOTI FAVOREVOLI - 0
VOTI CONTRARI - 1

MAGGIORANZA NECESSARIA: 17

Unknown ha detto...

NO