sabato 4 febbraio 2017

Coppa Italia, Ritorno Quarti - Nulla è ancora deciso

Mai arrendersi prima della fine. E' questo lo spirito con cui Giorgio e Stefano DL da una parte, e Paolo e Antonio dall'altra, scenderanno in campo. Si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia e la posta in palio, il prestigio della competizione e l'importanza della gara impongono ad entrambe le squadre di crederci, giocarsela con determinazione e... vedere come andrà a finire. Con un'unica certezza: solo in questo modo non si avranno rimpianti. Oltretutto, le gare di andata hanno si visto le due rappresentanti della D perdere, ma solamente per un gol di scarto: e quindi, crederci è d'obbligo. Il compito più difficile è sicuramente quello di Stefano DL e Giorgio, che contro un monumento vivente come Massimiliano sono chiamati ad una vera e propria impresa. Max all'andata non ha infierito e, di fronte ad una brutta prestazione dei nostri, non ne ha approfittato vincendo solamente 1 a 0: potrebbe essere l'occasione giusta per ottenere una vendetta davvero speciale per quel 4 a 0 subìto proprio un anno fa da Massimiliano, proprio ai quarti di finale. Sognano le semifinali al debutto anche Paolo e Antonio, che contro Gianluca Popolla sono chiamati ad un'altra grande prestazione dopo il divertente ma amaro 2 a 3 dell'andata. Sarà una gara votata sicuramente all'attacco, consci che dovranno prendere alla sprovvista un cliente scomodo e sempre insidioso come il campione di Coppa del 2015. Insomma, tra poche ore si scende in campo per due appuntamenti fondamentali: battetevi con onore e in bocca al lupo!

10 commenti:

Alessandro ha detto...

---COPPA ITALIA---

CALENDARIO
- Quarti (giornate 20 e 23)
- Semifinali (giornate 27 e 30)
- Finale (giornata 35)


TABELLONE

--Quarti--
1 - 8....W
2 - 7....X
3 - 6....Y
4 - 5....Z

--Semifinali--
W - Z
X - Y

Alessandro ha detto...

---COPPA ITALIA---

--RITORNO QUARTI DI FINALE--

Pirri Giorgio - Malizia Massimiliano.........(and. 0 - 1)
Vitiello Mario - Rossi Emiliano................(and. 2 - 1)
De Angelis Michele - Martire Valerio.......(and. 3 - 3)
Zangrilli Paolo - Popolla Gianluca...........(and. 2 - 3)

Alessandro ha detto...

---REGOLE PER LA COPPA ITALIA---

1) In Coppa Italia si può dare una formazione diversa dal campionato

2) Valgono le regole della Serie A. Rispetto a voi ecco cosa cambia:

a) C'è il gol pareggio +0.5: in una partita terminata in parità, l'ultimo gol segnato vale +0.5

b) Il punto capitano. Se il vostro capitano prende almeno 8, si assegna uno 0.5 in più, e quindi: se è portiere prende +2, difensore +2, centrocampista +1.5, attaccante +1

c) Modificatore. Si guarda NON al numero di giocatori con cui si ottiene la media del 6.5, ma si guarda la media dei migliori 3. Se i migliori 3 prendono la media del 6 si assegna +1; se i migliori 3 prendono la media del 6.5 si assegnano +3; se i migliori 3 prendono la media del 7 si assegna +6. Ovviamente per fare il modificatore devi schierare 4 difensori. IL PORTIERE NON CONTA PIU' NULLA AI FINI DEL MODIFICATORE.

d) In Coppa Italia la panchina è illimitata

e) In Coppa Italia...contano solamente le fasce gol. Voi avete che per vincere bisogna comunque fare almeno 2 punti in più, in A no. Quindi 65-66...da voi è 1 a 1, in Coppa Italia è 0 - 1. Resta confermata la regola che in caso di 0 a 0, ma con scarto superiore a 10 punti, se uno dei due arriva almeno a 60 vince 1 a 0 (da voi si pareggia comunque 0 a 0.

3) Criteri di passaggio del turno
In uno scontro diretto, che consta di andata e ritorno, passa il turno il partecipante che ha realizzato il maggior numero di gol. In caso di parità si disputeranno i rigori, anche ad oltranza se necessario, ed in caso di ulteriore parità il maggior numero di punti. In caso di ulteriore parità vale la classifica in campionato ed in ultima ipotesi uno spareggio (ad oltranza se necessario, in caso di necessità a decidere è il sorteggio).

4) Specifica sui rigori
In caso di necessità di utilizzare il criterio dei rigori ai fini del passaggio del turno, si considera rigore segnato in caso di voto in pagella uguale o superiore a 6, mentre sbagliato se il voto in pagella è inferiore a 6. I cinque rigoristi, e gli eventuali rigoristi ad oltranza, sono definiti dal partecipante al momento della consegna delle formazioni. In caso di mancata consegna dei rigoristi si terrà conto della lista coincidente alla formazione consegnata.

Pierluigi Liamoni ha detto...

Dzemaili per Bonaventura
Hiljemark per Hernanes

Pierluigi Liamoni ha detto...

Nomino Suso VVC

Hart
Astori
Fazio
De Silvestri
Hiljemark
Krejici
Suso
Pellegrini
Kalinic
Belotti
Simeone

Marchetti
Bacca
Pjaca
Dzemaili
Baselli
Cannavaro
Murillo

Giorgio Pirri ha detto...

Campionato

Reina
Koulibaly
Rudiger
Ghoulam
Ljajic
Cuadrado
Iago
Kessie
Dzeko
Petagna
Immobile

Sepe
Emerson D'Ambrosio
Biglia el kaddouri
Matri Defrel


Coppa Italia

Reina
Koulibaly
Rudiger
Ghoulam
Emerson
Ljajic
Iago
Cuadrado
Dzeko
Immobile
Petagna

Sepe Mirante
D'Ambrosio isla
Kessie biglia el kaddouri fofana
Matri defrel schick

Rigoristi
Koulibaly
Cuadrado
Ljajic
Dzeko
Immobile

Iago
Petagna
Rudiger
Ghoulam
Emerson
Reina

Andrea vernaroli ha detto...

k mertens
vk perisic
vvk buffon

Andrea vernaroli ha detto...

buffon
hysaj
albiol
paletta
radu
perisic
spinazzola
mertens
caprari
icardi
meggiorini

neto
ocampos
de rossi
castroppo
aquilani
silvestre
masina

Unknown ha detto...

Tolgo cordaz prendo puggioni

Andrea vernaroli ha detto...

eder per pinilla